21 ottobre 2005

Diario Peruviano (1)

Siamo tornati da quasi ua settimana dal viaggio di nozze, tutti quanti mi hanno chiesto di vedere le foto del Perù e di commentarle in qualche modo, ho passato quasi tutti questi giorni a mettere apposto le 990 foto scattate in lungo e in largo per il Perù. Siamo partiti la mattina di lunedì 26 Settembre (una vita fà) e siamo giunti a Lima solamente la mattina del 27 dopo un viaggio lunghissimo con il doppio scalo rotante a New York e Miami.

LIMA
Su Lima mi viene da dire pochissimo, la città è una normale capitale internazionale, con qualche chiesa (molto bella), normale turismo e una discreta economia, nulla di davvero stupefacente, di sicuro non il Perù che ti aspetti, ma lo avevamo messo in conto e quindi al secondo giorno eravamo già pronti, come da programma a prender il nostro bell'autobus per cambiare zona.
Appena usciti dalla città il paesaggio muta radicalmente, tutto sembra essere molto molto molto più povero, niente palazzoni, macchinoni ecc. i mezzi di locomozione diventano incredibilmente antiquati e il paesaggio diventa nettamente desertico.

La cattedrale di Lima


Uno dei tipici palazzi coloniali (spagnoli), forse tra i più belli.


La periferia di Lima con i mototaxi, una specie di nostra ape piaggio in versione ridotta

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Fico fico ficooooooooo
aspetto di leggero a casa e dal vivo sentirmelo raccontato

Saluto un po' URIBE

Leo.

Anonimo ha detto...

Thank you!
[url=http://gpembkaw.com/diuo/wrkj.html]My homepage[/url] | [url=http://ehpqifej.com/rzsd/bazs.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Thank you!
My homepage | Please visit

Anonimo ha detto...

Well done!
http://gpembkaw.com/diuo/wrkj.html | http://cvuznfnf.com/noho/ehat.html