04 luglio 2005

LAIV EIT

Argomento impopolare, il mega-super-extra concerto di "sensibilizazione" che si è tenuto contemporaneamente in diverse città del mondo per "sensibilizzare" gli OTTO grandi del mondo alla cancellazione del debito verso i paesi più poveri.
A volte mi trovo a guardare gli eventi con occhi diversi, mi trovo a non capire, mi chiedo, che bisogno c'è di riunire tutti quei mega miliardari che per "lavoro" cantano e ballano per sensibilizzare altri miliardari che di "lavoro" comandanoi rispettivi paesi a cancellare il debito verso paesi e nazioni infinitamente più poveri?
Mi chedo, non sarebbe stato meglio se, tutti quanti, i vari mega super cantanti e gruppi, salivano sul palco con un assegnone e affermavano di aver raccolto di tasca propria 70 milioni di dollaroni che a conti fatti erano circa 300 mila a testa? Secondo me una bella parte del debito era cancellata lo stesso, poi magari il resto lo facevano gli altri al G8 e il problema era risolto.
Invece succede che uno da una parte grida al vento, NON VOGLIAMO I VOSTRI SOLDI, poi in televisione passa il serpentone che per donare basta un SMS alle solite compgnie telefoniche e quindi finisce sempre che "i poveri dei paesi ricchi donano soldi ai poveri dei paesi poveri" e la cosa mi lascia stupito.
Il discorso sarebbbe più complesso e articolato e probabilmente il mio è troppo "facile" e populistam, ma è solo per dire quante cose si potevano (e si possono) fare per raggiungere determinati obbiettivi e che invece ci si è limitati ad una prova di forza nel mostrare a quanta gente piace la musica e va ai concerti.
Attendo ora di vedere che combinano al G8

5 commenti:

valentina ha detto...

e che combinano? tanto non cambierà mai niente, purtroppo. il concerto è stato bello, rivedere i pink floyd dopo 20 anni è grandioso, ma non penso che tutta questa mobilitazione produca qualcosa di più se non far vendere cd agli artisti ke hanno suonato ...

ottokin ha detto...

Come vedi Valentina, tutta la mobilitazzione del mondo, non serve a fermare l'odio e la stupidità (dele 3B prima e dei terroristi dopo...)

Anonimo ha detto...

Well done!
[url=http://utpfxdjm.com/snlw/mjrs.html]My homepage[/url] | [url=http://mzabbnbo.com/hipk/cnmk.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Good design!
http://utpfxdjm.com/snlw/mjrs.html | http://tvuzbyfy.com/wrfx/wbvh.html

Anonimo ha detto...

Good design!
http://utpfxdjm.com/snlw/mjrs.html | http://tvuzbyfy.com/wrfx/wbvh.html